Ayurveda

L'Ayurveda आयुर्वेद è la tradizionale Medicina Indiana e veniva citata già nei Veda, una delle più antiche letterature del mondo. Il sistema Vedico era praticato infatti prima del 4000 A.C.
La parola Ayurveda deriva dal Sanscrito e significa "Scienza della Vita" (Ayur = Vita; Veda = Conoscenza).
E' una scienza olistica, quindi affronta gli squilibri del corpo unitamente a quelli dello spirito e della mente e il suo intento è quello di regalarci bellezza naturale e longevità, mantenerci in salute e riportarci in questo stato quando c'è un disturbo.
E' sia una scienza medica che una scienza di guarigione metafisica. Questa contempla l'uso di erbe mediche, dietetica, lavoro sul corpo (yoga, massaggio), chirurgia, psicologia e spiritualità.


Tra i principali obiettivi dell'Ayurveda riconosciamo:

  • Trattare, controllare ed eliminare le cause originarie della malattia
  • Prevenire le malattie
  • Rafforzare il sistema immunitario
  • Costruire una mente ed un'emotività stabile, tranquilla, positiva e forte.


L'Ayurveda è presente in otto principali rami della medicina, comunemente chiamate "Ashtang Ayurveda". Questi sono la pediatria, la ginecologia, l'ostetricia, l'oftalmologia, la geriatria, l'otorinolaringoiatria, la medicina generale e la chirurgia. Nell'Ayurveda distinguiamo due correnti di pensiero fondamentali; la prima è quella della scuola Atreya, la seconda è la Dhanvantari. La Atreya si occupa della medicina in generale, mentre la Dhanvantari dell' aspetto chirurgico. 

© 2021 SURYA YOGA MARGA Associazione Sportiva Dilettantistica
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia