Cosa dicono di me
Testimonianze degli allievi che hanno praticato nei ritiri
Conoscere e praticare con Subala la scorsa estate 2022 è stata una esperienza meravigliosa che consiglio davvero a tutti. Sono stati dei giorni intensi, pieni di emozioni, di pace e di amore. Subala è una insegnate straordinaria, dai modi gentili e nello stesso tempo in grado di trasmettere una forza incredibile utile per ricaricarti e portarti a casa spunti di riflessione ma anche una grande consapevolezza su quello che siamo e cosa desideriamo davvero. Suggerisco di provare a passare qualche giorno con Subala, il suo yoga e le sue intense e meravigliose meditazioni. (Paola Secci)
Ho vissuto un bellissimo retreat con attività interessanti di yoga e meditazione. Subala insegnante top sempre disponibile e professionale. (Giorgia Torrente)
Nel 2022 ho partecipato al ritiro con Subala ad Assisi, un luogo per me magico; Assisi è già ricca di spiritualità e per me è cosa assai importante, anche nello yoga. Con Subala mi sono trovata in sintonia sin da quando l'ho contattata telefonicamente per le informazioni, eravamo sulla stessa lunghezza d'onda, e poi una volta lì è stata tutto una conferma. Lo yoga al mattino che ti fa gioire, fare colazione con un gruppo di persone simili nell'anima, le chiacchiere in piscina nelle ore di relax, per non parlare poi delle ottime cene e delle meditazioni serali.. tutto meraviglioso... Subala ha grande esperienza, disponibilità ed accoglienza, molta empatia e soprattutto ha una calma fermezza nel seguire anche gruppi numerosi. riesce anche a correggerti con dolcezza durante la pratica per renderti più consapevole ed autonomo, e questo è per me un vero dono da portare a casa. In sintesi, non ho che parole meravigliose per un ritiro e per persone che ancora fanno parte della mia vita oggi. Consigliatissimo a chi voglia ascoltarsi e vivere nella "Contentezza". Santosha…. a tutti! (Giada Fiorentino)
Ho partecipato a un ritiro guidato da Subala e Nirhbay, è stata una esperienza molto positiva, rigenerante... Due giorni in serena solitudine ma anche piacevole compagnia, ricca di spunti e conversazioni significativi... Le pratiche si sono svolte senza stress, dando modo a ciascuno di viverle secondo la propria individualità. Weekend di scoperte e indagini interiori profonde, e anche di conoscenza, di luoghi e persone. Lo rifarei subito! (Sara Zaffiri)
Quella vissuta durante il ritiro del 2016 è stata un'esperienza di silenzio e di cura verso sé stessi molto positiva e rigenerante... Sotto l'amorevole e sapiente guida dei conduttori Subala e Nirbhay, ho trascorso tre giornate di pratica yogica e meditativa altamente energizzante e in totale condivisione con il gruppo. Molto piacevoli anche i momenti di tempo libero e di condivisione di esperienze ed emozioni con gli altri partecipanti al ritiro. Un'esperienza che mi sento di consigliare a tutti coloro che sono alla ricerca di esperienze di crescita personale e che vogliono sperimentare un assaggio di pace interiore e di vero stato di integrità tra corpo, mente e spirito. (Giulio Mariani)
L'esperienza della vacanza-ritiro di yoga e meditazione di agosto 2021 è stata molto significativa. Sicuramente la ripeterò l'estate prossima, anche se vorrei trovare altri momenti durante l'anno. Subala e Nirbhay sono due insegnanti e motivatori di alto livello. Semplici e fraterni nel modo di porgersi, estremamente professionali nelle sedute di yoga e meditazione. Questo ritiro è stato un momento di crescita personale e di conoscenza di altre persone con cui abbiamo condiviso tante esperienze. (Maria Giovanna Del Pozzo)
Ho partecipato al campo di agosto 2021 organizzato da Subala e Nirbhay ad Assisi ed è stata un'esperienza molto positiva. La giornata era scandita da ritmi dolci che davano la possibilità di fare pratica e di godersi allo stesso tempo dei momenti per sé stessi. Tutti i momenti condivisi insieme mi hanno aiutata a fare chiarezza e a godere dello yoga sia dal punto di vista fisico che meditativo. Raccomanderei decisamente un'esperienza del genere per chiunque voglia sperimentare con lo yoga, conoscerlo meglio, ma anche rilassarsi, riflettere e godere del tempo trascorso con sé e con gli altri. (Benedetta Ruggiero)
Ad agosto 2021 ho partecipato assieme a un'amica alla vacanza yoga organizzata dagli insegnanti Hatha Yoga, Subala e Nirbhay nella bellissima cornice della campagna umbra. Il programma proposto, gli orari, la struttura ospitante, la professionalità e la cortesia dei maestri hanno reso questa esperienza yogica davvero unica e potente nella sua complessità. Lascio questo commento proprio per esprimere gratitudine verso chi si si impegna, come Subala e Nirbhay, a trasmettere la disciplina dello yoga come stile di vita che va ben al di là della mera ripetizione delle asana. (Elena Mazzini)
Testimonianze degli allievi che praticano settimanalmente
Secondo me un vero maestro dovrebbe essere una persona dalla grande esperienza e preparazione ma al tempo stesso umile, amorevole ma schietto verso i propri allievi. Ho trovato queste qualità in Subala che è sempre stata molto disponibile e pronta a dispensare consigli su qualsiasi argomento riguardante lo yoga e la meditazione. Anche le lezioni online sono ben organizzate, spiegate nei minimi dettagli delle esecuzioni e ricche di consigli utili. Dopo i primi giorni di pratica ho iniziato subito a percepire i grandi benefici di questa magnifica arte. (Paolo Stirpe)
Subala è la mia maestra da molti anni. Malgrado fossi molto titubante all'idea di affrontare una lezione attraverso uno schermo, mi sono ricreduta subito. La pratica è stata piacevole, profonda e benefica, ma non perché la memoria mi ha aiutata portandomi indietro a ricordi piacevoli: Subala riesce a creare delle lezioni uniche, pensate tenendo conto delle circostanze e delle possibili difficoltà del momento. Credo che grazie a lei chiunque può riuscire, anche da casa, ad intraprendere o a continuare un percorso di miglioramento attraverso lo yoga. (Mara Bragaglia)
Praticare con Subala è sicuramente un piacere vista la sua capacità tecnica e didattica. (Tiziana Giovarruscio)
Frequento il corso di Yoga con Subala da diversi anni e mi trovo benissimo! Professionalità e attenzione sono la normalità durante le sue lezioni. Segue attentamente i suoi allievi e ci aiuta a migliorare durante ogni lezione. E' un insegnante davvero molto preparata, spiega ogni posizione nel dettaglio specificando significato, benefici e naturalmente come praticarle al meglio! Anche le sue lezioni online sono ben strutturate ed è semplice e piacevole praticare con lei; consiglio a tutti di praticare yoga con lei, vi renderete subito conto della sua grande professionalità e della preparazione. (Sabrina Smiroldo)
Ho avuto la possibilità di conoscere Subala molti anni fa e da allora continua a rimanere la mia insegnante "preferita". Dotata di rigore e puntualità è esempio della serietà che mette in questa pratica. Competente, bravissima, riesce a guidarti per far crescere il tuo potenziale benessere. Fare una lezione con lei è un dono che non potete rinunciare ad accogliere, rimarrà traccia indelebile dentro di voi; consiglio e stimo. (Roberta Arduini)
Faccio yoga da poco tempo, ma penso che cominciare con Subala sia stata una fortuna. Persona cordiale e simpatica. Le lezioni sono sempre ben organizzate, con una successione ragionata di esercizi, dal riscaldamento al rilassamento passando per gli asana. Il percorso che propone in ogni lezione riesce a ricaricarmi sempre di nuove energie. Un'esperienza che consiglio a tutti! (Fabio Caputo)
Da diversi anni seguo con regolarità la pratica Yoga con Subala che apprezzo per la sua serietaà e competenza e per la dedizione con cui si occupa di condividere la conoscenza di questa preziosissima disciplina. (Federica Martone)
Competenza, sensibilità e professionalità autentica, un lasciarsi condurre nei sentieri della propria anima. (Roberta Cassetti)