Ritiro Yoga e Espressione Creativa

Accolgo, Creo, Trasformo

Ritiro Yoga e Espressione Creativa con Subala Vassallo e Simona Peres

dal 15 al 17 novembre 2024 - presso Valle degli Arci - Castel Madama (RM)

Un approccio allo Yoga e all'Arte semplice ed intuitivo, aperto a tutti, in quanto non richiede nessuna precedente esperienza; uno spazio dove sperimentare liberamente e serenamente per alleggerirci dalle sovrastrutture dell'ego.

In questi giorni andremo ad intessere una trama energetica tutti insieme per entrare nell'energia del gruppo lasciandoci guidare dal cuore più che dalla mente.

Lavoreremo con tecniche di Yoga Integrale- Hatha, Yin Yoga e Meditazione alternandole ad Attività Creative di libera espressione attraverso il colore utilizzando tecniche pittoriche all'acqua (Ecoline).

Trascorreremo insieme tempo di qualità vivendo un'occasione per andare in profondità con noi stessi supportati dalla potente energia del gruppo.


SCADENZA PRENOTAZIONI: Entro e non oltre il 15 ottobre 2024


Il lavoro che svolgeremo insieme

Attraverso gli asana dello Yoga Integrale-Hatha entreremo nello spazio della percezione corporea e del respiro consapevole; invece con lo Yin Yoga rilasseremo profondamente il corpo preparando la mente alla meditazione e alla quiete che ne deriva.

In questo percorso sinergico di Yoga e Arte andremo, attraverso il silenzio e la presenza, ad accogliere il colore, a lasciarlo sedimentare per poi passare all'atto creativo.

Chiuderemo il percorso con un gesto trasformativo e di liberazione dell'ego, passando dalla creazione del singolo a quella del gruppo.


Dove saremo

Saremo accolti dall'Agriturismo "Valle degli Arci", un luogo di serenità e pace, deliziati da cibo sano, preparato con cura ed amore.

A pochi km dall'agriturismo c'è la splendida città di Tivoli antica "Tibur", incorniciata da una natura di straordinaria bellezza ai piedi dei Monti Lucretili e ricca di antiche Ville Romane.

Da non perdere le visite alle Ville Romane più apprezzate di questa zona, come Villa Gregoriana con la spettacolare cascata di oltre 100 metri realizzata nel 1832 tramite la deviazione del fiume Aniene; Villa d'Este con il suo palazzo e il giardino reso unico dalle molteplici fontane e vasche ornamentali, Villa Adriana con il grande "Canopo" (un lungo bacino d'acqua che evoca un braccio del fiume Nilo con il suo delta) e il Teatro Marittimo (una piccola isola di forma circolare che ospita un'elegante antica "domus").


I pasti

Verranno proposti deliziosi e genuini pasti vegetariani/vegani e pause tea-break. Non sono previsti alcolici, in linea con la filosofia yogica.

Il trattamento sarà di pensione completa (colazione, pranzo e cena - dalla cena del venerdì al pranzo della domenica).


Sistemazione-alloggi

La Valle degli Arci ha a disposizione:

• n° 3 appartamenti con 2 bagni interni per ogni appartamento che possono ospitare fino a 4 persone

• n° 2 bungalow con bagno interno ad uso camera singola o doppia

Le possibilità di sistemazione singola sono solo 3


Cosa è incluso nel ritiro

• n° 2 Pernottamenti

• n° 2 Colazioni vegetariane/vegane

• n° 2 Pranzi vegetariani/vegani

• n° 2 Cene vegetariane/vegane

• n° 9 Attività (n° 5 attività yoga e meditazione - n° 4 attività espressione creativa)

• n° 4 Tea break

• Tutto il materiale creativo

• Eventuale trasferimento dalla Stazione di Tivoli alla struttura e viceversa


Cosa portare

Attività Yoga e Meditazione:

Tappetino - Copertina - Cuscinetto (facoltativo) - Blocchetto (se non ce l'hai ti sarà fornito)

Attività Espressione Creativa:

Tutto il materiale creativo verrà fornito (incluso nel costo del ritiro)


Info sulle conduttrici

 Subala Vassallo

Insegnante di yoga e meditazione dal 2003, operatrice e formatrice del massaggio ayurvedico, II livello Reiki.

Fondatrice di Surya Yoga Marga ASD e Sempre Yoga.

E' sempre presente nella visione di Subala il pensiero che ognuno di noi ha una sua unicità e in quanto tale va rispettata.

Il grande cambiamento che la pratica dello yoga e della meditazione le hanno donato e in particolare lo scoprire attraverso questo percorso che la vera fonte della serenità è la nostra consapevolezza, con grande entusiasmo e professionalità ha iniziato a far diventare la sua passione una condivisione; il suo intento è quello di far conoscere nel modo più semplice e sicuro possibile lo yoga e la meditazione, discipline così antiche e così attuali al tempo stesso, rendendole vicine a tutti, per vivere più armoniosamente e serenamente.

Maggiori info su Subala

https://sempreyoga7.webnode.it/chi-sono/

https://sempreyoga7.webnode.it/esperienze-e-formazione/

https://sempreyoga7.webnode.it/cosa-dicono-di-me/


 Simona Peres

Illustratrice e pittrice, Simona disegna da quando ha memoria.

Inizia il suo percorso di studi al il Liceo Artistico di Frosinone per poi laurearsi in Grafica editoriale all'ISIA di Urbino. Dopo qualche anno da progettista grafico presso vari studi, insegna Grafica e Illustrazione in diverse scuole della sua provincia e presso l'Accademia di Belle Arti di Frosinone.

Dal 2010 al 2020 si trasferisce a Tenerife per dedicarsi pienamente all'illustrazione, dando vita a progetti personali e a collaborazioni con diversi scrittori.

Tiene corsi di illustrazione e creatività per adulti e bambini. Espone in Italia, Spagna, Germania e UK. Attualmente vive e lavora in Italia mantenendo collaborazioni attive all'estero.

Ama viaggiare, sognare e dipingere i suoi sogni su carta, legno e tela. Le tecniche che più le appartengono sono quelle a basso impatto ambientale e che prevedono il riuso di materiali, come pastello, acquerello, acrilico e collage con vecchie riviste raccolte durante i suoi viaggi, tecniche che si diverte a sovrapporre e a mescolare.

Dipingere e condividere la sua passione attraverso l'insegnamento sono il suo modo di stare al mondo con presenza ed equilibrio interiore, la sua gioia, la sua panacea.

Maggiori info su Simona

https://www.instagram.com/simona.peres/

https://www.instagram.com/olivine.bamboledelcuore/

https://www.facebook.com/simonaperes.art


☎ Info e Prenotazioni: 339 898 4699 – 328 413 0529 (no email)

Info Attività Yoga e Meditazione: 339 898 4699 (Subala)

Info Attività Espressione Creativa: 328 413 0529 (Simona)


Come arrivare alla Valle degli Arci

Se venite in treno, ogni ora dalla stazione Tiburtina di Roma partono treni che fermano alla stazione di Tivoli, distante 3 km dalla Valle degli Arci e mettendosi d'accordo con lo staff vi verranno a prendere in auto gratuitamente.

In automobile arrivare è molto semplice, basta prendere l'autostrada Roma-L'Aquila/Pescara e uscire al casello di Castel Madama. Dopo l'uscita girare a sinistra (direzione Tivoli) percorrere circa 2 km lungo la via Empolitana fino ad arrivare ad un distributore IP, al cui fianco c'è l'entrata della Valle degli Arci, facilmente riconoscibile da una strada sterrata che attraversa la vigna.

In alternativa, per chi vuole, se ci sono persone che partono dalla stessa città, mettiamo in contatto queste persone fra di loro per fargli condividere il viaggio.

Grazie per la tua attenzione, ti aspettiamo!


Un po' di noi...

© 2021 SURYA YOGA MARGA Associazione Sportiva Dilettantistica
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia